Giornale: La Nuova Periferia
Data: 11 dicembre 2018
Il dramma si è consumato in via Fantina. Aldegheri, 82 anni, stava tornando a casa in bicicletta, sotto shock i passanti
E’ stato il simbolo del Corpo Musicale della Città di Settimo per almeno gli ultimi vent’anni.
Giuseppe Aldegheri se n’è andato all’improvviso. La sua scomparsa è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno, avvenuta lo scorso giovedì – nel primo pomeriggio – in via Fantina. Di fronte
agli occhi di decine di passanti che hanno assistito alla scena degli inutili tentativi del 118 di rianimarlo e salvargli la vita.
Era in sella alla sua bicicletta, a pochi metri dalla sua abitazione del Borgo Nuovo quando è stato improvvisamente stroncato da un malore. Tutto è accaduto di fronte agli occhi attoniti dei tanti passanti che, giovedì scorso nel primo pomeriggio, si sono trovati a transitare nei pressi di via Fantina.
Giuseppe aveva praticamente raggiunto la sua abitazione del Borgo Nuovo quando un malore improvviso non gli ha lasciato scampo. Un colpo al cuore per tutta la comunità settimese che aveva avuto, nel corso degli ultimi 20 anni almeno, il piacere di conoscere un uomo così genuino e così pronto a mettersi a disposizione degli altri…