Concerto di Santa Cecilia 2025

Concerto di Santa Cecilia 2025

Santa Cecilia, venerata come martire e patrona dei musicisti e dei cantanti, viene festeggiata il 22 novembre, data in cui nel 230 morì come martire cristiana a Roma.
Si narra che il giorno delle nozze nella casa di Cecilia risuonassero organi e lieti canti ai quali la vergine, accompagnandosi, cantava nel suo cuore: “Conserva o Signore immacolati il mio cuore e il mio corpo, affinché non resti confusa”. Il fatto che la Santa romana sia stata considerata patrona dei musicisti, si spiega appunto con questo passo della leggendaria “Passione”.

I festeggiamenti e il concerto in onore di Santa Cecilia rappresentano per il Corpo Musicale “Città di Settimo Torinese” una tappa fondamentale degli eventi musicali dell’anno, sono il simbolo della passione per la musica e dell’amicizia che vengono coltivate dai musicisti durante il loro percorso.

Vi aspettiamo numerosi per una serata di musica, allegria e spensieratezza per celebrare Santa Cecilia e la nostra passione per la musica!

Maggiori informazioni